Atlante delle Terrazze by Von Busse H., Waubke N.U., Grimme R., Mertins PDF

By Von Busse H., Waubke N.U., Grimme R., Mertins

Show description

Read Online or Download Atlante delle Terrazze PDF

Similar italian books

Download e-book for kindle: Grammatica elementare della lingua tigrigna by L De Vito

This paintings has been chosen through students as being culturally vital, and is a part of the data base of civilization as we all know it. This paintings used to be reproduced from the unique artifact, and is still as precise to the unique paintings as attainable. for that reason, you will find the unique copyright references, library stamps (as every one of these works were housed in our most vital libraries round the world), and different notations within the paintings.

Imaging RM della prostata - download pdf or read online

Questo quantity nasce dall’esigenza di racchiudere in un unico testo lo studio della ghiandola prostatica in tutti i suoi aspetti, dall'istologia alla diagnosi fino al trattamento, con attenzione particolare alle problematiche di interesse specialistico (radiologico, urologico, medico nucleare, radioterapeutico e oncologico).

Additional info for Atlante delle Terrazze

Sample text

La struttura portante deve costituire una base stabile per gli strati isolanti o il manto impermeabile durante l'intera vita dell'edificio. 2. Oltre al peso proprio, essa deve sopportare anche quello degli strati isolanti o di impermeabilizzazione e i carichi esterni dovuti a neve, vento ed eventuali carichi accidentali. 3. Questi carichi, oltre a quelli eventualmente sospesi sull'intradosso della struttura portante (impianti, controsoffitto), devono essere totalmente trasmessi agli elementi portanti la struttura portante, nel caso più semplice sull'ossatura muraria perimetrale.

La praticabilità dei tetti viene posta in primo piano anche da altri architetti, come i già menzionati Adolf Loos e Le Corbusier. Nei 1929 Richard Dòcker pubblica il suo libro Terrazze, nel quale dimostra, sulla base di propri edifici e progetti, la necessità di solarium per gli ospedali, ma anche la comodità dei giardini pensili nelle abitazioni private. Inoltre, è la fede non ancora offuscata nel progresso tecnico e nell'industrializzazione che esercita un influsso determinante su molti architetti, spingendoli a optare per la terrazza.

Ciò significa che nella superficie di contatto tra piastra di cemento armato e muratura appaiono sollecitazioni di taglio anche in caso di variazioni di temperatura identiche per entrambi i componenti. 7). Attraverso uno strato di isolamento termico posto esternamente rispetto alla piastra di copertura è possibile contenere l'eventuale differenza di temperatura tra copertura e parete entro limiti determinati. Alla differenza di temperatura sul lato inferiore e superiore della piastra sono collegate inflessioni e torsioni al piano d'imposta della piastra in cemento armato, che nel caso di edifici dotati di riscaldamento e con strato di isolamento termico Struttura portante disposto all'esterno, non raggiungono valori tali da dover essere considerati nella realizzazione della struttura.

Download PDF sample

Rated 4.03 of 5 – based on 21 votes
Posted In CategoriesItalian